Garanzia italiana e recesso

Garanzia italiana e recesso

Tutti i prodotti venduti da Spytek Italy srls ai Privati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla Spytek Italy srls;
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Spytek Italy srls provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

garanzia italiana spytek

Prodotto rotto o danneggiato

Uno o più articoli arrivati danneggiati?

Consigliamo di controllare le condizioni sia degli imballi sia dei prodotti ricevuti.
di controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla bolla di trasporto, che l’imballo e i nastri di chiusura risultino integri e non alterati, se possibile disimballare il prodotto e verificare che non ci siano danni.

In caso di manomissioni dei pacchi e/o rotture visibili non preoccuparti, il nostro Servizio clienti è a tua disposizione.
Bisogna contestare immediatamente la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER … (motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Fatto questo, inviaci subito la segnalazione via email a info@spytek.eu o tel.  3296114107

Ho cambiato idea su un prodotto: posso sostituirlo?

Certo, siamo sempre disponibili a sostituire un prodotto se non soddisfa il cliente

Garanzia:

Il prodotto si è rotto: come faccio a sapere se è ancora in garanzia?

Tutti i prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.

per acquisti fatti con P.iva dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per difetti di conformità

Per sapere, quindi, se il prodotto è ancora in garanzia è necessario verificare la data riportata sulla fattura di acquisto.
La garanzia legale ha durata massima di 24 mesi dalla data di acquisto.

Recesso

Diritto di recesso  

CONTRATTI COINVOLTI
Sono coinvolti i contratti sottoscritti a distanza tra consumatore e professionista, dove il consumatore e’
“la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attivita’ imprenditoriale, commerciale, artigianale o
professionale eventualmente svolta” e il professionista e’ “la persona fisica o giuridica che agisce
nell’esercizio della propria attivita’ imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario”.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno :

a) nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei
designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.»;
b) nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e
consegnati separatamente: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato,
acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.»;
c) nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli:
«in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico
dell’ultimo lotto o pezzo.»;

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci al seguente indirizzo:

Spytek Italy srls  via Domiziana km.23,2 Mondragone caserta , email info@spytek.eu. Tel.329611107
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio
del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso  
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a
nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua
eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati
della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando
lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia
espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale
conseguenza di tale rimborso  “Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino
all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente” .

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli  direttamente a noi nella nostra sede
Spytek Italy srls
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato
il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni
prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I beni dovranno essere rispediti a suo carico a mezzo corriere expresso al seguente indirizzo:
Spytek Italy srls via Domiziana km.23,2 Mondragone caserta , email info@spytek.eu. Tel.329611107  (CE) entro 14 giorni.

In ogni caso, lei sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una
manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Diritto di recesso e partita IVA

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di “consumatore” è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.

Alcuni prodotti del catalogo Spytek italy per la loro natura sono soggetti a restrizioni sul reso in quanto vengono assemblati per l’uso richiesto dell’utente.

Art. 59. Eccezioni al diritto di recesso.

vedi le nostre offerte